Es | En | Fr | De | It
Note legali
HOME / PRODOTTO/ MANCHEGO D.O.P.
Manchego D.O.P.

Il Manchego è prodotto nella regione de Castglia la Mancha, a partie dal lñatte di pecore razza manchega. La durata de lla sau stagionatura è di un minimo de 60 giorni.

La pecora Manchega si nutre quotidianamente nei pascoli Della mancha, il che confererisce al latte il suo cosi particolare, il delizioso sapore che caratterizza il Manchego.

È prodotto durante tutto l’anno.

Distinguiamo il formaggio stagionato (curado9 da quello semisstagionato 8semicurado) a seconda del suo periodo di maturazione. Quest’ultimo è di 180 giorni peri l primo e di minimo 60 giorni peri l semistagionato.

Presenta una superficie dall’aspectto simile al tessuto e un colore natural eche varia a seconda del tempo di stagionatura. La principale característica di questo prodotto è la placa di caseina che viene applicata, permettendo l’indentificazione di ogni formaggio e accordandogli cosi una ganranzia qualità.

È di color avorio e la distribuciones dei buche nella pasta è perfectamente homogénea.

Consistenza cremosa, che si fonde in bocca, gusto franco, dolce, profundo, tipico del latte di pecora.

 
Scheda di tecnica
 
 

ELABORAZIONE

Prodotto ottenuto da latte pastorizzato de pecora Manchega, una volta pastorizzato, con l'aggiunta di fermenti lattici, estratto di caglio e cloruro di calcio. Una volta stampato e formaggi pressati sono messi in salamoia. Qui sono conservati asciutti e rivestiti con una soluzione antifungino per prevenire la crescita muffe e lieviti. Infine, di tenere la maturazione di pochi mesi.

DESCRIZIONE


INGREDIENTI: latte pastorizzato di pecora Manchega, fermenti lattici, caglio, sale, cloruro di calcio.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, scrivete al nostro ufficio commerciale e noi il più presto possibile su:
orders@quesosnavalmoral.com