Es | En | Fr | De | It
Note legali
HOME / PRODOTTO / FORMAGGIO DI PECORA
Formaggio di pecora

Il formaggio di pecora è elaborato a partire dal latte delle pecore dei monti di Toledo. La durata della stagionatura è di almeno 60 giorni. Si tratta di un formaggio tipico, prodotto in diverse regioni della Spagna. Il formaggio di pecora elaborato nella nostra azienda associa al suo lato artigianale la tecnologia e le norme qualitative dei giorni nostri.

È prodotto durante tutto l´anno.

Distinguiamo il formaggio stagionato (curado) da quello semistagionato (semicurado) a seconda del suo periodo di maturazione. Quest´ultimo è di 120 giorni per il primo e di un minimo di 60 giorni per il semistagionato.

Presenta  una superficie dall´aspetto simile al tessuto e un colore naturale che varia a seconda del tempo di stagionatura.

É di color avorio e la distribuzione dei buchi nella pasta è perfettamente omogenea.

Consistenza cremosa, che si fonde in bocca, gusto franco, dolce, profondo, tipico del latte di pecora.

 
Scheda di tecnica
 
 

ELABORAZIONE

Prodotto ottenuto dal latte fresco di pecora dopo la pastorizzazione, con l'aggiunta di fermenti lattici, estratto di caglio e cloruro di calcio. Una volta stampato e formaggi pressati sono messi in salamoia. Qui sono conservati asciutti e rivestiti con una soluzione antifungino per prevenire la crescita muffe e lieviti. Infine, di tenere la maturazione di pochi mesi.

DESCRIZIONE

INGREDIENTI: latte di pecora pastorizzato, fermenti lattici, caglio, sale, cloruro di calcio.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, scrivete al nostro ufficio commerciale e noi il più presto possibile su:
orders@quesosnavalmoral.com